giovedì 17 maggio 2012

Rumors:iPhone 5 con schermo LCD da almeno 4 pollici


iPhone 5, secondo gli ultimi rumors avrà lo schermo più grande del 30percento. A rivelarlo è stato L'Huffington Post, secondo cui nel prossimo smartphone, Apple ha intenzone di utilizzare un monitor di dimensioni maggiori

La decisione di Apple di dotare il prossimo iPhone di uno schermo più grande è la risposta di Cupertino a Samsung Electronics, che di recente ha lanciato il Galaxy SIII, il cui monitor è grande 4,8 pollici. Una necessità quella di ampliare lo schermo visto che ormai gli utenti utilizzano gli smartphone per compiti una volta eseguiti sui computer portatili.

E anche questa modifica nel design è un segno di rinnovamento in casa Apple. Shaw Wu, analista di Sterne Agee ha spiegato: "Gli utenti pagano non solo per le caratteristiche, ma anche per l'estetica e il design. Questo è importante o più importante degli attributi tecnici".

Sempre parlando di schermi, altre voci riguardano l'iPad mini. LG e AU Optronics sarebbero stati certificati per fornire il pannello LCD per il nuovo iPad. Inoltre, entrambi i produttori starebbero già lavorando per garantire la spedizione dei pannelli per la produzione e per un eventuale rilascio del mini tablet già nel corso della seconda metà del 2012.
In pratica Apple ha deciso di smobilitare quasi tutto il settore (specializzato in LCD) probabilmente per questioni di tempo: gli analisti che prevedono il debutto dell'iPhone per l'autunno forse hanno davvero colto nel segno.


Nessun commento:

Posta un commento