mercoledì 2 maggio 2012

Arriva il BlackBerry 10


Ha preso il via ad Orlando, in Florida, il World 2012 della RIM. Presentato anche il Music Getaway  il più importante evento annuale dedicato all’ecosistema BlackBerry, nonché il luogo dove la community legata allo sviluppo su piattaforma BlackBerry si ritrova per acquisire nuove conoscenze e condividere i propri progressi.

In questo ambito, Research In Motion (RIM) renderà nota la propria visione strategica circa la piattaforma BlackBerry 10 e lancia il primo developer toolkit per lo sviluppo di software nativo e basato su HTML5, disponibile in forma di beta. Nello stesso contesto, RIM ha reso noti i nomi e i commenti di alcuni partner strategici, come Endomondo, Gameloft, Wikitude, PixelMags, Poynt Corporation e altri, che hanno già dimostrato il proprio entusiasmo per il lancio di BlackBerry 10 e l’intenzione ad iniziare lo sviluppo delle proprie app mobile sulla nuova piattaforma di RIM.

Infine, durante il BlackBerry Solutions Showcase ad Orlando, RIM ha presentato il BlackBerry Music Gateway, un nuovo accessorio che permette a tutti gli utenti di smartphone BlackBerry, tablet BlackBerry PlayBook e altri dispositivi abilitati al Bluetooth di trasmettere musica sul proprio stereo di casa o dell’auto, gestendo i contenuti fino a 30 piedi di distanza dallo stereo senza perdere un singolo battito.

Le dimensioni del BlackBerry Music Gateway non sono proprio minute. Basta confrontarlo con le dimensioni del BlackBerry Bold 9900 nella prima foto in alto a questo articolo. Rimane un dispositivo da poter portare con se' anche se generalmente lo si lascia fisso in casa o in macchina per essere sempre pronto a riprodurre la propria musica.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche del BlackBerry Music Gateway:
Connessione semplice – Attraverso l'uso della connessione NFC, e' sufficiente cliccare su NFC sul proprio BlackBerry per connettersi al BlackBerry Music Gateway. Viceversa e' possibile connettere il BlackBerry al Music Gateway attraverso la tradizionale connessione Bluetooth. Quest'ultima permette il collegamento di altri dispositivi, dotati ovviamente di Bluetooth, quali computer, smartphone e tablet di altre marche.

Controllo remoto wireless – E' possibile utilizzare il proprio BlackBerry, PlayBook per controllare remotamente il BlackBerry Music Gateway come fosse un telecomando. E' possibile controllare il play e stop delle canzoni, cambiare canzone e alzare/abbassare il volume.

Multitasking – Accedi ad altre applicazioni e naviga in internet mentre ascolti la musica. La musica si mette automaticamente in pausa quando si riceve una telefonata e riprende a suonare quando la telefonata e' terminata.

La vendita del BlackBerry Music Gateway inizierà a giugno 2012 e sara disponibile al prezzo di 49,99 dollari... Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento