mercoledì 16 maggio 2012

Google in Autunno presenterà una gamma di nuovi Nexus ?

In questi giorni sul web, si è discusso su come potrebbe essere il  googlefonino di prossima generazione, indicando ancora una volta Samsung come azienda produttrice. Ieri il Wall Street Journal ha pubblicato un’articolo riportando un’indiscrezione che, se fosse vera, spiazzerebbe di sicuro molti di noi.

Google avrebbe intenzione, secondo il giornale, di presentare una sua gamma di Nexus entro l’ autunno di quest’anno, e di venderli direttamente ai consumatori.  
Gamma di Nexus che sarà prodotta da più aziende, e non più da una sola (Samsung o Htc ) come si è fatto in passato.

La casa di Mountain View dunque, non si limiterebbe più a presentare un solo modello di smartphone l’anno, come fa da ormai tre anni con a bordo l’ultima release di Android, ma punterebbe a commercializzare, su scala mondiale, una gamma completa di Nexus  direttamente dal proprio canale di vendita, come sta facendo ora negli Stati Uniti con il Galaxy Nexus Sim-free a 399$.

Secondo il Wall Street Journal, con questa mossa Google vuole ottenere più controllo del proprio sistema operativo, proponendo ai consumatori, diversi modelli di Nexus che si differenziano solo nell’aspetto hardware, prendendo cosi una certa distanza dalle aziende  produttrici, che personalizzando Android  a livello software sarebbero la causa delle lunghe attese riguardo gli aggiornamenti.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento