venerdì 15 marzo 2013

Techmania vi presenta il Samsung Galaxy S4

Samsung nella cornice di New York presenta il “nuovo” flagship della gamma Galaxy.



Ecco una tabella comparativa con Galaxy S3:



SAMSUNG GALAXY S4
SAMSUNG GALAXY S3
Dimensioni
136.6x69.8x7.9mm
136.6x70.6x8.6mm
Peso
130g
133g
Display
5" Full HD 1920x1080p (441ppi) Super Amoled Gorilla Glass 3
4.8 HD 1280x720p (306 ppi) Super Amoled Gorilla Glass 2
Processore
Octa-Core Exynos 5 1.8 GHz
Quad-Core Exynos 4 1.4 GHz
Ram
2GB
1GB
Memoria di archiviazione
16/32/64 espandibile
16/32/64 espandibile
Fotocamera frontale
2 MPx
1.9 MPx
Fotocamera posteriore
13 MPx
8 MPx
Reti
GSM, HSPA+, LTE
GSM, HSPA+
Connessioni
Wi-Fi, Bluetooth, NFC
Wi-Fi, Bluetooth, NFC
Sensori
Prossimità, Luminosità, Accelerometro, Giroscopio
Prossimità, Luminosità, Accelerometro, Giroscopio
Navigazione
GPS, Glonass, Bussola Digitale
GPS, Glonass, Bussola Digitale
Batteria
2600 mAh
2100 mAh
SIM/Micro Sim
micro Sim
micro Sim
Colori
Nero, Bianco
Nero, Bianco, Grigio, Blu, Rosso
Prezzo
   699,00
   699,00
Disponibilità
Q2
Disponibile




Sebbene le differenze a livello estetico e dimensionale possano sembrare minime, a livello hardware ci sono grossi miglioramenti con un “cuore” nuovo: il nuovo Exynos 5 Octa-Core che a fronte di prestazioni elevatissime, prometti di abbattere i consumi. Anche la fotocamera migliora passando dagli attuali 8MPx a ben 13MPx. Le dimensioni complessive sono leggermente diminuite: 0.8 millimetri in meno di larghezza e 0.7 millimetri in meno di spessore, ma il Display aumenta di dimensioni e risoluzione passando dall’attuale 4.8 pollici HD ai 5 pollici con risoluzione Full HD. Anche la batteria aumenta, passando dai 2100 mAh ai 2600 mAh.

Anche a livello software ci sono numerose novità, a partire dalla versione Android a bordo, la 4.2.2 Jelly Bean. Samsung stupisce con la funzione di riconoscimento degli occhi, che permette al dispositivo di mettere il video in pausa durante la riproduzione una volta spostato lo sguardo, e di riprendere la riproduzione quando si torna con gli occhi sullo schermo. E possibile poi scorrere le pagine del browser semplicemente oscillando il browser, in questo caso la fotocamera frontale riconosce gli occhi come punto centrale e regola lo scrolling in base all’oscillazione del polso.

Anche la fotocamera beneficia di novità, il Samsung Galaxy S4 è in grado di scattare foto e registrare video contemporaneamente dalle due fotocamere, per creare una sorta di bricolage. E’ possibile inoltre associare una registrazione audio ad una foto.
Samsung perfeziona poi molti dei software presenti già nel Galaxy S3 in alcuni casi evolvendoli anche, è confermata la presenza di S-Health che permette di monitorare la propria salute e l’attività fisica, dando consigli utili per migliorare il proprio stile di vita.
E’ stato introdotto inoltre anche S-Translator, che si basa sullo stesso motore di sintesi vocale di S-Voice e che permette una volta trascritto il testo dettato di tradurlo in una delle 9 lingue (italiano incluso) supportate e di riprodurlo tramite l’altoparlante di sistema con la corretta pronuncia.

In conclusione, si tratta non di uno stravolgimento, ma di una naturale evoluzione del precedente Galaxy S 3 con delle simpatiche innovazioni più o meno utili nella vita di tutti i giorni. Riuscirà questo Galaxy S4 a bissare il successo del Galaxy S3? Ai posteri l’ardua sentenza.

link news:http://bit.ly/16wy8qq

Nessun commento:

Posta un commento